Siamo presenti su TusciaInVetrina.info il portale delle attivitÓ e dei prodotti della Tuscia
TUTTI I PROGRAMMI DEI PRINCIPALI EVENTI NELLA
TUSCIA VITERBESE 2017
Tempo di Carnevale, tempo di feste e sfilate in ogni angolo della Tuscia. I pi¨ celebri appuntamenti si svolgono a Ronciglione, Civita Castellana, Bassano Romano, Tarquinia, Marta, Acquapendente, Grotte Santo Stefano, Vitorchiano, Valentano e Vignanello.

      


Seleziona una CittÓ

RONCIGLIONE
CIVITA CASTELLANA
BASSANO ROMANO
TARQUINIA
MARTA
ACQUAPENDENTE
GROTTE SANTO STEFANO
SUTRI
VITORCHIANO
VALENTANO
VIGNANELLO


Per info compila il modulo

Nome e Cognome*
Email*
Telefono
CittÓ
Messaggio




PROGRAMMI:

RONCIGLIONE

Per maggiori informazioni:

CARNEVALE STORICO RONCIGLIONESE 2015
Dal 1500

8 e dal 12 al 17 febbraio 2015
Ronciglione (VT)

• 
Domenica 8 Corso di Gala
• Giovedì 12 Carnevale dei bambini
• Sabato 14 Momenti del carnevale storico
• Domenica 15 Corso di Gala
• Lunedì 16 Gastronomico Nasi Rossi
• Martedì 17 Saluto al Re Carnevale

SCARICA LA LOCANDINA DEL PROGRAMMA


TORNA SU


CIVITA CASTELLANA

8-15 e 17 febbraio 2015 ore 14.30
partenza da Via San Gratiliano - Civita Castellana (VT)

Sfilate di carri allegorici in partenza da Via San Gratiliano alle 14.30 nei giorni 8,15 e 17 febbraio 2015. Più di 5000 maschere partecipanti!
Il giorno 12 febbraio 2015 (giovedì grasso) Carnevale dei Bambini alle 15.30 in Sala Cicuti.

SCARICA LA LOCANDINA DEL PROGRAMMA


TORNA SU


60° CARNEVALE DI BASSANO ROMANO

01-08-12-15-17 Febbraio 2015
Bassano Romano (VT)

CI SIAMO QUASI, ORMAI IL CARNEVALE E' ALLE PORTE, NON PERDETEVI I NOSTRI APPUNTAMENTI.

IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO

Per info sul programma: www.carnevalebassanoromano.itinfo@carnevalebassanoromano.it



TORNA SU


TARQUINIA CARNEVALANDO

A Tarquinia è tempo di carnevale. Anche quest’anno la passione per le maschere e l’impegno di tanti volontari non farà venire meno i tradizionali cortei, che animeranno le vie della città. Quattro le sfilate in calendario, con Tarquinia che si maschererà l’8, il 12, il 15 e il 17 febbraio. I colorati e chiassosi cortei si svolgeranno nel centro cittadino (partenza alle ore 15), a eccezione del 12 febbraio, giovedì grasso, con la sfilata in programma nelle vie del quartiere Madonna dell’Olivo (partenza alle ore 15). Saranno quattro i gruppi mascherati a tema: da “Sister Act” a “I Pappagalli di Rio”, da “Zumba e Caramelle” a “Mamma mia… gli Abba!!!”.

I giorni delle sfilate saranno arricchiti da numerosi eventi: l’8 febbraio sarà del corteo il gruppo Disney Princess in New Orleans – Associazione Culturale Etra e Centro Artistico di Balletto di Maddalena Ravaioli di Tolfa; il 12 febbraio presso il centro commerciale Top 16, al termine della sfilata, si terrà il concerto con i Doppio Malto, tra dolci tipici del carnevale e invitanti panini ripieni; alla sfilata del 15 febbraio prenderanno parte anche le Majorette Starlight Ferentum di Viterbo e la banda “Giacomo Setaccioli”; il 17 febbraio gran finale con il “Rogo della Mora” in piazza Giacomo Matteotti e, al termine, imperdibile festa di martedì grasso al centro commerciale Top 16, con una graditissima sorpresa, avvolta ancora nel mistero.

I cortei di carnevale sono organizzati dalla Pro Loco Tarquinia, in collaborazione con il Comune di Tarquinia, l’Università Agraria, il centro commerciale Top 16 e il Carrefour Market. Per partecipare alle sfilate è possibile chiamare Gianluca Fagiani (0766/1949056, 333/6060117), per “Sister Act”, Cristina Narduzzi (328/7081257) per “I Pappagalli di Rio”, Laura Brizi (Laura Brizi 328/3240307) per “Zumba e Caramelle”, Valeria Bertozzi (328/81443888) per “Mamma mia… Gli Abba!!!”.


Info: www.tarquiniaturismo.it


TORNA SU


MARTA

Come da tradizione nel paese di Marta, sulla sponda meridionale del lago di Bolsena, il Carnevale Martano viene festeggiato appena conclusa lafesta di San Biagio (3 febbraio).
Il motivo di tale ritardo, rispetto agli altri centri dove il Carnevale inizia già dal 17 gennaio, risale al 1703 quando un fortissimo terremoto, il 2 febbraio, giorno della Purificazione della Vergine e vigilia di S. Biagio, sconvolse non solo queste contrade ma tutta Italia. La popolazione emise un voto solenne alla Madonna e ai santi protettori e, per gratitudine e spirito di mortificazione, posticipò l'ingresso del Carnevale.
Negli ultimi anni il Carnevale Martano sta riscuotendo un enorme successo grazie alle iniziative dell'associazione culturale "Marta senza confini" che ha rivalutato una tradizione che si era quasi del tutto persa in paese. Infatti, adesso, è presente la sfilata di carri allegorici con personaggi in costume e maschere per le vie di Marta.
Tante, tantissime sono le persone che arrivano da vari paesi limitrofi, sia per partecipare che semplicemente per vedere. Il numero dei partecipanti, infatti, sta crescendo ogni anno di più.
Nel 2015, IV edizione, le date saranno domenica 8 febbraio e domenica 15 febbraio. Non mancate!

ORARI:
Ore 14,30 raduno dei partecipanti in via Venezia
Ore 15 partenza da via Tuscania
N.B. in caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata alle domeniche successive alla stessa ora.


TORNA SU


ACQUAPENDENTE


Dal 08 Febbraio 2015 al 17 Febbraio 2015

Il Carnevale di Acquapendente: un aspetto tipico delle manifestazioni del Carnevale aquesiano erano i semplici riti del Giovedì Grasso, strettamente legati all'ambiente contadino e oggi quasi totalmente scomparsi. Si trattava di una sorta di teatro popolare itinerante in cui, un gruppo di soli uomini, completamente mascherati, rappresentava sei personaggi fissi che si spostavano di podere in podere a fa la cerca di saporita carne di maiale.

SCARICA LA LOCANDINA DEL PROGRAMMA

Tel: 0763.734334

TORNA SU


GROTTE SANTO STEFANO

Festa In Maschera a Grotte Santo Stefano

Giovedì 12 febbraio 2015
Via Asmara - Grotte Santo Stefano Viterbo (VT)

Festa di Carnevale nella sede della Pro Loco Santo Stefano giovedì 12 febbraio 2015 dalle ore 15 con truccabimbi, gonfiabili e tanto divertimento.

TORNA SU


SUTRI

Antico Carnevale Sutrino 2015

Per maggiori informazioni:

Dal 12 al 17 Febbraio 2015
Sutri (VT)


I giorni del Carnevale Sutrino saranno allietati dalla Banda Reginaldo Caffarelli di Sutri.
TORNA SU


VITORCHIANO


Sfilate 25 gennaio e 8 febbraio 2015
Feste per bambini 24 e 31 gennaio, 7, 12, 14, 17 febbraio 2015
Vitorchiano (VT)

SCARICA LA LOCANDINA DEL PROGRAMMA


TORNA SU


VALENTANO


24, 31 gennaio, 1, 7, 14, 17 febbraio, 14 marzo 2015

Programma Eventi Carnevale 2015
(presso la Palestra Comunale di Valentano - loc Felceti)

Sab 24 Gennaio ore 21:30 - organizzato da AVIS e CRI
Sab 31 Gennaio ore 21:30 - organizzato dall'Associazione Contrade di Valentano
Dom 01 Febbraio ore 15:30 - (Per grandi e piccini) Carnevale in maschera, organizzato dal Comitato S. Giustino 1975
Sab 07 Febbraio ore 21:30 - organizzato da Centro S.L. Filippini & Comitato S. Giustino 1975
Sab 14 Febbraio ore 22:00 - (Discoteca) organizzato dalla Young Generation
Mar 17 Febbraio ore 15:30 - Martedi grasso (Per grandi e piccini), evento organizzato dal Comitato S. Giustino 1975
Sab 14 Marzo ore 22:00 - NEW STREET (Discoteca) organizzato dal Comitato S. Giustino 1975


SCARICA LA LOCANDINA DEL PROGRAMMA


TORNA SU


VIGNANELLO


Carnevale Vignanellese
dal 7 al 17 Febbraio 2015

 
Per maggiori informazioni:

Riportare in paese l'antica tradizione del Carnevale, da lungo tempo ormai caduta in disuso".
E' con questa intenzione che si è costituito il gruppo spontaneo Una Pallina e un Cerchio - Tribù che Balla, che, in collaborazione con la Pro Loco di Vignanello, sta lavorando alacremente in questi giorni, per mettere a punto al meglio un cartellone ricco di eventi in grado di accontentare grandi e bambini.

In pochissimo tempo infatti si sono moltiplicate le adesioni per prendere parte alle sfilate in maschera ed entusiastica è stata anche la partecipazione attiva dei commercianti che hanno contribuito in maniera importante alla manifestazione.
Le premesse insomma ci sono tutte per una trionfale riuscita dei tanti eventi in programma che segnano inoltre l'introduzione di moltissime novità all'interno del calendario tradizionale.
A partire dall'apertura ufficiale del Carnevale Vignanellese, fissata per il 7 febbraio, giorno in cui il corteo di bambini in maschera preceduti dal Puccio darà il via ufficiale alla festa. La partenza, in piazza della Repubblica, sarà accompagnata dalla banda folcloristica La Rustica mentre la sfilata si concluderà in piazza della Repubblica dove sarà posizionato il Puccio che sarà poi bruciato l'ultimo giorno, il 17 febbraio.

Si prosegue il giorno successivo, domenica 8 febbraio, con un'altra novità: il percorso alternativo introdotto dagli organizzatori con l'intenzione di portare il Carnevale in tutte le vie del paese che saranno così animate da un'atmosfera festosa e gioviale. Alle 14,30 i carri ed i gruppi mascherati, accompagnati dal gruppo folcloristico la Sbandata di Chia, partiranno da piazza Cesare Battisti (la cosiddetta Valle), proseguiranno per via San Rocco, via Vignola, Corso Matteotti ed arriveranno in piazza della Repubblica con balli ed animazione.
I festeggiamenti continuano il 12 febbraio, giovedì grasso, con una grande festa per bambini allestita nella palestra comunale, dove sarà servito pane e nutella per tutti.
Sabato 14 febbraio, invece, è la volta del veglione in maschera con musica e karaoke, sempre all'interno della palestra, mentre domenica 15 febbraio, dopo il consueto corteo in maschera ci sarà, in piazza Battisti la premiazione della maschera più bella.
Il Carnevale si concluderà martedì 17 febbraio, con l'accensione del Puccio dopo l'ultima sfilata per le vie del paese ed il grande veglione alla discoteca Due Cigni.
Per info e prenotazioni: sede Proloco dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19.

SCARICA LA LOCANDINA DEL PROGRAMMA

TORNA SU


 
Created by InfoMyWeb  

Siamo Presenti inwww.tusciainvetrina.info